Aska svolge un ruolo di documentazione e di valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale di una Toscana lontana dai "luoghi comuni"

 

NON SOLO LIBRI

 

INPROGRESS
Conoscere, evidenziare, gestire e promuovere il territorio

 

Di fronte alle nuove tendenze del turismo culturale ed ambientale, alla rivitalizzazione del concetto di "locale", sempre maggiori opportunità si creano verso aree territoriali meno battute dai tradizionali flussi turistici. L'entusiasmo e la buona volontà da soli per non bastano per sfruttare questo potenziale nel modo pi opportuno ed efficace. Occorre infatti fronteggiare il duplice problema di rispondere alle esigenze crescenti e differenziate dei diversi "turismi" riuscendo, nello stesso tempo, a caratterizzarsi in maniera unica, posizionandosi nel modo giusto in un mercato sempre pi complesso e mutevole.
 

Attraverso l'esperienza acquisita nel segmento dell'editoria turistica con AskaEdizioni Inprogress Srl, società titolare del marchio, è in grado di offrire oggi servizi di altissimo livello professionale affiancando enti, comunità ed operatori locali nella realizzazione delle loro politiche di sviluppo turistico.

Inprogress vuole quindi proporsi come partner di riferimento per quegli operatori ed enti che hanno intrapreso o intendono intraprendere la strada di investire in servizi qualificati di marketing territoriale per il turismo.
Inprogress risponde a tale esigenza, avendo le necessarie competenze per affrontare con successo il compito di pianificare, organizzare e promuovere lo sviluppo turistico di un determinato territorio e di supportare efficacemente, con il suo team di esperti e professionisti, enti ed operatori impegnati in tale fondamentale attività.
La sua struttura dinamica ed elastica in grado di rispondere in modo rapido e mirato alle molteplici esigenze, dalle più semplici alle più complesse, che si possono presentare a quei soggetti che operano nell'ambito dello sviluppo turistico di un determinato territorio.
La conoscenza approfondita delle tematiche e realtà del micro-cosmo locale, nonché della capacità di inserirlo nel contesto delle complesse e variegate dinamiche socio-economiche e culturali che regolano l'andamento dei flussi turistici, insieme ad un approccio di tipo scientifico, sempre orientato al mercato e al raggiungimento degli obiettivi, sono le peculiarità che rendono Inprogress il partner ideale non soltanto per progetti editoriali ma anche per attività di marketing territoriale per il turismo.
Oltre che nell'ambito generale della consulenza di marketing territoriale per il turismo, Inprogress in grado di prestare i seguenti servizi:

  • Progettazione e realizzazione di attività di Tourism Resource Auditing;
  • Progettazione e realizzazione di ricerche ed analisi di marketing finalizzate all'individuazione ed identificazione dei bisogni turistici, nonché di monitoraggio delle prestazioni turistiche;
  • Progettazione di programmi di sviluppo turistico;
  • Pianificazione strategica di marketing territoriale per il turismo;
  • Progettazione e realizzazione di programmi di formazione nell'ambito di piani di sviluppo turistico.

Per informazioni

Ricerca
Nome autoreCognome autore
 
TitoloArgomento
 
Anno
 
Itinere
Il territorio tra arte, storia, cultura e tradizioni
Viaggio in Italia
Collana dedicata al cinema



 
 

Inprogress Srl - Consulenza e Servizi per il Territorio | Via Nazionale 17 - 50123 Firenze | Tel/Fax 055 2654524 | info@askaedizioni.it - www.askaedizioni.it | P.IVA 05106840480

Privacy Policy