Aska svolge un ruolo di documentazione e di valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale di una Toscana lontana dai "luoghi comuni"

 

Anonimus. A misura di bambino

Autore Gianluca Dellanoce, Filippo Basetti.
Codice ISBN: 978-88-7542-312-4
Anno 2018
Pagine: 64
Formato 22x22
Argomenti Arte.
Prezzo € 10,00

La “Carta di Treviso” è stata e rimane uno spartiacque fondamentale per la diffusione nel mondo della comunicazione di una cultura dell’infanzia capace di garantire la tutela dei minori fra diritto di cronaca e diritto alla riservatezza, sullo sfondo del principio irrinunciabile della difesa della dignità umana. ANONIMUS, è un progetto fotografico realizzato con il patrocinio di UNICEF Italia, che riesce a proporre la strada della tutela della privacy dei minori: una serie di immagini di bambini contenute nel volume che rispettano le raccomandazioni della “Carta di Treviso”, senza perdere di vista il diritto del bambino ad essere protagonista.
Anonimus è anche una mostra fotografica fatta coi bambini, dedicata ai bambini e strutturata per i bambini di tutto il mondo.

Scarica il pdf della scheda editoriale

 
Ricerca
Nome autoreCognome autore
 
TitoloArgomento
 
Anno
 
Itinere
Il territorio tra arte, storia, cultura e tradizioni
Viaggio in Italia
Collana dedicata al cinema
Exploro Bike
Turismo in bicicletta



 
 

Inprogress Srl - Consulenza e Servizi per il Territorio | Via Nazionale 17 - 50123 Firenze | Tel/Fax 055 2654524 | info@askaedizioni.it - www.askaedizioni.it | P.IVA 05106840480

Privacy Policy