Aska svolge un ruolo di documentazione e di valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale di una Toscana lontana dai "luoghi comuni"

 

Urbanistica, Perequazione, Rigenerazione. L.R.65/2014. Il progetto di ampliamento della “città pubblica” del piano di Montevarchi e il progetto di rigenerazione urbana della Regione Toscana

Autore Domenico B. Scrascia.
Codice ISBN: 978-88-7542-287-5
Anno 2017
Formato epub/kindle
Argomenti Architettura.
Prezzo € 6,99

Nel raccontare i passaggi salienti dell’esperienza montevarchina iniziata nel 1999, uno degli obiettivi che si pone questo libro è quello di far risaltare la poca distanza che separa il piano di Montevarchi con quello ricercato dalla nuova legge regionale sul governo del territorio, dal momento che i presupposti culturali su cui si fondano sono molto più vicini di quanto si possa immaginare. Distacco così irrisorio che l’Amministrazione comunale, anche per non dover interrompere un percorso che dura oramai da un quindicennio, lo potrebbe ridurre, se non annullare, operando modesti aggiustamenti al suo piano.

Ciò nondimeno, questo instant book vuole rappresentare una specie di compendio sull’urbanistica, la perequazione, la rigenerazione e la L.R.65/2014. Parlando del caso montevarchino, le riflessioni di carattere generale esposte a corredo permetteranno di acquisire un altro punto di vista al dibattito su come sia possibile governare il territorio urbanizzato e potenzialmente urbanizzabile identificato dall’art.4 della L.R.65/2014.


Disponibile anche in versione cartacea. Clicca qui

 

 
Ricerca
Nome autoreCognome autore
 
TitoloArgomento
 
Anno
 
Itinere
Il territorio tra arte, storia, cultura e tradizioni
Viaggio in Italia
Collana dedicata al cinema



 
 

Inprogress Srl - Consulenza e Servizi per il Territorio | Via Nazionale 17 - 50123 Firenze | Tel/Fax 055 2654524 | info@askaedizioni.it - www.askaedizioni.it | P.IVA 05106840480

Privacy Policy