Aska svolge un ruolo di documentazione e di valorizzazione del patrimonio culturale e territoriale di una Toscana lontana dai "luoghi comuni"

 

Le ultime notizie di Aska Edizioni

21/12/2017
Presentazione del Volume "METROPOLI. PAOLO DELLE MONACHE"
Grande partecipazione in occasione dell'inaugurazione della Mostra e del Catalogo di Paolo delle Monache, Ass.ne Technè/Aska Edizioni

Paolo Delle Monache è nato a Roma nel 1969. Ha studiato scultura all’Accademia di Belle Arti di Bologna, diplomandosi nel 1992 con il maestro Franco Mauro Franchi.
Nel 1993 vince il Primo Premio di scultura H. C. Andersen all’Accademia Nazionale di San Luca a Roma. Nel 2007 e nel 2010 vince un concorso Nazionale per opere d’arte e realizza due sculture per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel 2008 il Museo Barracco di Roma ha ospitato una sua personale dal titolo Ex-volto, nel 2010 è invitato alla mostra La scultura italiana del XXI secolo alla Fondazione Pomodoro di Milano, è del 2011 la personale Reperti ultimi alla Galleria Estense di Modena. Nel 2013 espone Non-finito, infinito alle Terme di Diocleziano, la mostra si compone di un gruppo di sculture in bronzo di Paolo Delle Monache, di un cortometraggio dal titolo Unfinished Italy il cui autore è il regista Benoit Felici e dal suo video L’esperienza del non-finito in cui alcuni frammenti del film sono stati proiettati sulle sculture. Nel 2014 la collaborazione con Benoit Felici e il progetto di videoproiezioni su sculture si concretizza nella mostra Fragments alla Base sous-marine a Bordeaux. Nel 2017 è invitato alla mostra Sculture Moderne alla Venaria, dove espone la scultura Diario. Alcuni degli autori che hanno scritto sul suo lavoro sono Roberto Tassi, Walter Guadagnini, Maurizio di Puolo, Robert Rosenblum, Marco Vallora, Luciano Caprile, Marco Meneguzzo, Jania Sarno, Enzo Bianchi e Marc Augé.

Catalogo della mostra alla Ciemmeci Fashion di Empoli, 21 dicembre 2017- 30 aprile 2018

Ricerca
Nome autoreCognome autore
 
TitoloArgomento
 
Anno
 
Itinere
Il territorio tra arte, storia, cultura e tradizioni
Viaggio in Italia
Collana dedicata al cinema



 
 

Inprogress Srl - Consulenza e Servizi per il Territorio | Via Nazionale 17 - 50123 Firenze | Tel/Fax 055 2654524 | info@askaedizioni.it - www.askaedizioni.it | P.IVA 05106840480

Privacy Policy